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I vantaggi di una piattaforma CRM in cloud in azienda

L’introduzione di una piattaforma CRM in cloud in azienda offre molti vantaggi che, come è stato dimostrato anche all’estero, riescono a produrre risultati concreti sulla redditività delle aziende. Le applicazioni CRM hanno una comprovata efficacia:

  • Incremento vendite: fino al 37% in più
  • Miglioramento della produttività: fino al 44% in più
  • Maggiore precisione: +48%

Uno dei principali vantaggi di un sistema CRM è che può aiutarti a identificare e aggiungere nuovi lead in modo facile e veloce e classificarli accuratamente. È possibile creare pitch personalizzati in minor tempo, riducendo i tempi di risposta e consentendo ai team di vendita di passare subito ad un’altra opportunità.

Con informazioni complete, accurate e unificate, il personale di vendita può concentrare la propria attenzione ed energia sui clienti giusti e ottenere un vantaggio competitivo.

Incrementa gli acquisti dei clienti già acquisiti

Comprendendo meglio i tuoi clienti, le opportunità di cross-selling e up-selling diventano più evidenti – dandoti la possibilità di aggiudicarti nuovi acquisti da parte di clienti già acquisiti.

Con una migliore comunicazione interna, sarai in grado di soddisfare i clienti con un servizio migliore. E, spesso, i clienti felici si trasformano in clienti abituali disposti a spendere di più (si stima che questa tipologia di clienti arrivi a spendere fino al 33% in più).

Migliora prodotti e servizi

Un vantaggio spesso sottovalutato è che un CRM può raccogliere informazioni da una grande varietà di fonti. Questo genera una mole di dati senza precedenti sulla percezione dei clienti e su ciò che pensano della tua organizzazione, consentendoti di migliorare la tua offerta e di individuare tempestivamente i problemi o identificare eventuali lacune.

Scopri la rivoluzione del cloud computing

Uno degli sviluppi più significativi dei software CRM è stato il passaggio al cloud computing. Liberate dall’obbligo di installare software su centinaia o migliaia di PC desktop o dispositivi mobili, aziende in tutto il mondo stanno scoprendo i vantaggi dello spostamento di dati, software e servizi in uno spazio online sicuro.

Lavora ovunque tu sia

I sistemi CRM basati su cloud, come SistemaCRM, garantiscono che ogni utente abbia accesso alle stesse informazioni (eccettuate eventuali restrizioni, che si può decidere di impostare in casi specifici). Gli agenti di vendita in viaggio possono controllare i dati, aggiornarli subito dopo una riunione o lavorare in qualsiasi luogo. Le stesse informazioni sono disponibili per chiunque ne abbia bisogno, dal team di vendita ai rappresentanti del servizio clienti.

Riduci i costi

I CRM sono veloci e facili da implementare. Un sistema basato su cloud non richiede un’installazione speciale e non c’è hardware da configurare: questo riduce le spese ed elimina il problema dei controlli periodici sugli aggiornamenti.

In genere, i sistemi CRM vengono forniti con l’acquisto di un abbonamento basato numero di utenti che accedono al sistema o sulle funzionalità richieste. SistemaCRM, invece, è attivabile senza costi di licenza e offre la possibilità di aggiungere un numero di utenti illimitato con l’attivazione di un’unica istanza. Questa soluzione è molto più conveniente per le piccole e medie aziende che desiderano incrementare il proprio business, ed è anche molto flessibile e scalabile (puoi aggiungere più persone man mano che l’azienda cresce).

Vantaggi dei CRM in cloud

  • Implementazione più rapida
  • Aggiornamenti automatici del software
  • Convenienza e scalabilità
  • Possibilità di lavorare da qualsiasi luogo, su qualsiasi dispositivo
  • Maggiore collaborazione

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