Si può pensare che per ottenere una valida alternativa a un software gestionale come Salesforce, sia necessario portare un grosso investimento. Tuttavia SistemaCRM, grazie alla sua componente open source, garantisce le funzionalità di software gestionali come Salesforce, come valida alternativa dai costi ridotti. Questo grazie al fatto che i nostri professionisti si appoggiano a un software già esistente e modificabile, definito open source, personalizzandolo su misura alle esigenze del cliente.

SistemaCRM è l’alternativa a Saleforce?

Avrete già notato che in internet esistono diversi software gestionali che si ripropongono come unica alternativa a Salesforce. Non è un segreto che Salesforce sia uno dei migliori CRM in circolazione, ma questo è comparato all’investimento che si deve effettuare per poterne accedere alle funzionalità. Cosa fare se sono una piccola impresa o Start Up? Qual è una valida alternativa a Salesforce? SistemaCRM, come anticipato, è uno dei  software gestionali scalabile e personalizzabile grazie all’open source.

Il software open source permette ai nostri professionisti di accedere al proprio codice e modificarlo a piacimento. Prendiamo per esempio un software gestionale base: i nostri professionisti che hanno sviluppato SistemaCRM posso accedere a quel determinato codice e personalizzarlo al meglio. Il cliente in questo caso non si ritroverà con un costo CRM di cui magari non ha realmente bisogno, ma bensì con un software gestionale open source realizzato esattamente per la propria azienda.

Caratteristiche open source vs Salesforce

SistemaCRM potrebbe essere l’alternativa open source di Salesforce, ma quali sono le sua caratteristiche come CRM? Le caratteristiche di SistemaCRM sono quelle di un software gestionale dedicato alla conversione di utenti in clienti dell’azienda. È infatti possibile automatizzare la qualificazione degli utenti, monitorare velocemente la qualità dei risultati ottenuti con quegli utenti e inviare al momento giusto messaggi mirati realizzati esattamente per la lead generation.

Scopri il nostro gestionale open source fissando una consulenza gratuita

Tra le funzionalità personalizzate del gestionale open source SistemaCRM è inoltre possibile organizzare il workflow, cioè del flusso di lavoro all’interno della propria azienda. PMI e Start Up potrebbero essere interessate a un’alternativa dai costi contenuti che soddisfi le loro esigenze, e qui entrano in gioco i nostri professionisti. Questi ultimi sono inoltre in grado di integrare le caratteristiche di Sistema CRM aggiungendo le funzionalità cloud. In questo modo sarà possibile archiviare internamente al software file, immagini e tutti i documenti legati all’attività di CRM e lead generation.