Piattaforme CRM? Vincono le integrate & mobile friendly

Il mercato offre soluzioni CRM per tutti i gusti e le tasche. Scegliere un sistema CRM è un passaggio strategico di vitale importanza per la propria azienda in quanto esso dovrà calzare perfettamente le esigenze di tutti i reparti che andranno ad adottarlo. Quali caratteristiche ed i vantaggi che devono avere le piattaforme CRM per essere attrattive oggi? Vincono le più integrate, beginner & mobile friendly! Scopriamo maggiori dettagli.

Piattaforme CRM: come scegliere

Come dicevamo, la scelta di una piattaforma CRM è uno step delicato che necessita di tutte le attenzioni del caso. Prima di tutto, occorre individuare i bisogni concreti dell’azienda. Vendite, Marketing, Servizio Clienti, HR, Supply Chain. Quali ambiti puntano a migliorare il loro sistema di relazioni? Scopri i settori che utilizzano il CRM e perché. Ora pensa alla domanda, rispondere ti aiuterà a selezionare la soluzione CRM migliore. Tra i fattori da tenere in considerazione, due sono valutati con particolare attenzione dai professionisti e dalle imprese che si approcciano per la prima volta al CRM. Si tratta di: 

  • INTEGRAZIONI

Un software CRM può essere correttamente integrato con altri strumenti aziendali quotidianamente utilizzati. Facciamo riferimento ad esempio alla marketing automation e all’AI, agli strumenti per il monitoraggio di campagne e di vendite, ai gestionali aziendali e a tanto altro ancora. Per fare una scelta consapevole è fondamentale individuare tutte le caratteristiche dei CRM disponibili sul mercato e le integrazioni più in linea con gli obiettivi di business.

  • USABILITÀ

Una delle caratteristiche essenziali da considerare in fase di scelta riguarda la facilità d’uso del CRM e il suo utilizzo da mobile. Un CRM per aziende poco intuitivo verrà utilizzato da tutte le parti coinvolte con riluttanza e rappresenterà uno spreco in relazione alle effettive potenzialità che questo strumento offre.

Piattaforme CRM: il futuro è il cliente

I sistemi CRM rappresentano un trend aziendale in costante crescita. Le imprese sono sempre più motivate a studiare le preferenze e i bisogni del consumatore ma non solo: scoprire i punti di contatto dello stesso con l’azienda, come queste interazioni avvengono e con quali risultati è diventata un’azione determinante il buon esito della propria attività. La soddisfazione del cliente, la sua fedeltà e la retention sono concetti strategici che nessun business di successo può fare a meno di considerare.  

Il Customer Relationship Management è la riprova che il cliente non è valutato più soltanto come il destinatario di un’azione di vendita, bensì come un valore che va nutrito e preservato nell’ottica di costruzione di una relazione solida e duratura. Sai già come migliorare le relazioni con i tuoi clienti? Scoprilo leggendo qui.

Il CRM ovunque con te

Le soluzioni CRM mobile hanno davvero molto da offrire: comode, sicure, intuitive, permettono di gestire i dati comodamente dal proprio ufficio o altrove. Strumenti di CRM agili e dinamici consentono di tener traccia delle interazioni utente – brand in qualsiasi circostanza. Una soluzione vincente è senza dubbio al 100% beginner – friendly: dashboard semplici, capaci di catturare le dinamiche più importanti, aiutano ad automatizzare i processi di vendita e interni, a migliorare la gestione dei contatti, ad ottenere un maggior numero di prospect ed opportunità. 

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